Si potrebbe pensare che i miei le mie attività e il mio supporto sia indirizzato ai soli Genitori, ma ho avuto la bellissima opportunità di lavorare con nonne e nonni molto attenti alla crescita dei loro nipoti, mi sento quindi a disposizione di tutte le persone che in qualche modo si occupano di bambini e vogliono migliorare o ampliare le loro conoscenze.

Il metodo Montessori pone i Bambini al centro.  Noi siamo coloro che hanno la responsabilità di apprendere e utilizzare gli strumenti migliori da utilizzare oggi per formare gli adulti di domani.

I beneficiari dell’attività di una Tata&Family Coach Montessori possono quindi essere:

Genitori

I Genitori sono le guide naturali cui il Bambino si rivolge fin dai primi giorni. Essere preparati, avere le informazioni migliori è importante. Che siate Genitori da poco o che siate in attesa di diventarlo per la prima volta, è possibile cominciare un percorso formativo importante. Il lavoro con una Tata & Family Coach Montessori è un’opportunità unica oggi nel panorama educativo, un servizio su misura totalmente personalizzato e modulato sulla singola Famiglia, sulle sue esigenze e necessità.

Nonni e Zii

I nonni sono i baby sitter naturali di molte famiglie. I Nonni (ma spesso anche zii o altri parenti prossimi) sono quindi attori importanti nei primi anni dei Bambini, a volte con un numero di ore in compagnia del Bambino anche  superiore a quello dei Ganitori stessi. Un lavoro mirato con una Tata & Family Coach Montessori può essere uno strumento importante per migliorare il rapporto tra i nuclei familiari nell’interesse comune dei Bambini.

Baby Sitter

La Baby Sitter sono sempre di più un soggetto attivo nelle dinamiche e nella logistica di molte famiglie. Sono membri a tutti gli effetti del nucleo familiare, persone in cui i Genitori ripongono la loro fiducia e che diventano parte importante degli affetti dei Bambini. La passione e l’amore di queste persone è un motore potente, ma crearsi delle basi metodologiche può migliorare qualitativamente il servizio fornito. Un percorso con una Tata & Family Coach Montessori può rendere questo servizio straordinario, per chi lo svolge e soprattutto per le Famiglie e i Bambini.

Educatrici

Il contesto scolastico è l’ambiente naturale del Metodo Montessori. Una conoscenza di base di questa metodologia può essere l’inizio di un nuovo percorso formativo importante a beneficio soprattutto dei Bambini e delle loro Famiglie. Avvicinarsi agli insegnamenti di Maria Montessori è quindi un’opportunità importante e di valore.

Animatrici

Operare con i Bambini può avvenire in diversi contesti. Il metodo e gli insegnamenti di Maria Montessori sono uno strumento importante che può essere applicato. Avvicinarsi al Metodo Montessori è indubbiamente un modo per fornire un servizio di qualità per risultati importanti che siano di vero beneficio per i Bambini e le loro Famiglie.