CHI SONO

Alessia Salvini Tata Family Coach Montessori

Nata a Biella il 5 Febbraio del 1970 dove tutt’oggi vive con la sua famiglia: suo marito Gabriele e sua figlia Elisa.

Mamma, Educatrice e Formatrice Montessori.

Associata all’Opera Nazionale Montessori presso la quale si è formata.

La sua figura professionale nasce nel 2013 creata da lei stessa, nata dalla sua grande passione e determinazione nel voler portare il metodo Montessori a conoscenza di più famiglie possibili.

Contemporaneamente nasce il suo progetto IL MONTESSORI A CASA che ha come scopo la diffusione del metodo nelle case delle famiglie.

Il suo modo di diffondere questa filosofia di vita si differenzia poiché essa introcuce, allinea e unisce al metodo Montessori, la crescita personale e spirituale dell’adulto.

Questo è il suo modo di Essere ed è il suo modo di portare e diffondere il Montessori, come dicono alcuni genitori dopo averla ascoltata: “Tu incarni veramente il Montessori e riesci a mostrarci nella realtà come vivere il pensiero di Maria Montessori”.

Da allora a oggi continua a diffondere il metodo attraverso i suoi incontri di formazione IL MONTESSORI A CASA, rivolti non solo ai genitori, ma a tutti coloro che si occupano della crescita di un bambino.

Attraverso i lavori di Consulenza Coaching personalizzata Montessori direttamente nelle case delle famiglie oppure via Skype.

Ideatrice e creatrice nel 2017 della Scuola di Formazione per TateFamilyCoach Montessori, ne è formatrice insieme a Lucia Merico SpiritualCoach.
Organizza mensilmente nella sua città, Biella, i Laboratori di crescita personale e spirituale, a scopo di beneficenza: INSIEME È PIÙ FACILE, ideati e creati da Lucia Merico SpiritualCoach.

In collaborazione con Sempre Meglio ha creato le lezioni de “Il Montessori a casa Digitale”.

E il meglio deve ancora venire…

Se vuoi avere informazioni su una consulenza / coaching

scrivi una mail a info@alessiasalvini.it, ti risponderò al più presto!

“La vita va mostrata”

Alessia Salvini