Con grande emozione eccomi a condividervi il primo video di questo progetto nato dalla volontà di Esservi di aiuto e sostegno in questo periodo così delicato e particolare della nostra vita, con i vostri bambini e con voi stessi.

Immagino che come me, ognuno di voi stia facendo del suo meglio per vivere nella maniera più serena tutto questo, ma sappiamo bene che gli alti e i bassi ci sono, soprattutto ora che siamo tutti forzatamente insieme a casa con i nostri pensieri.
Questa situazione non è sicuramente semplice, anzi,  ma mi accorgo giorno dopo giorno, che sta donando a tutti tanto, in termini di valori di vita che, purtroppo, chi più chi meno, abbiamo un po’ dimenticato o dato per scontato.

Trovo e sento che questa obbligata distanza è solo fisica…dentro siamo tutti molto più uniti, e ce ne stiamo rendendo conto.
Che sia questo il grande scopo di ciò che stiamo vivendo?

Nel video che troverete in questo articolo vi presento questo nuovo progetto:

#noiacasaMontessori

Un cammino che voglio condividere con voi per essere d’aiuto non solo a voi, ma anche a me ogni volta che mi metto davanti alla videocamera trovando di volta in volta, la motivazione e lo scopo per il quale lo sto facendo.
E’ più che mai un’opportunità di crescere insieme.

Per il momento, come tutto il resto, i miei eventi e la formazione sono sospese…ma on line possiamo fare tanto: le mie consulenze personalizzate on line continuano…e da oggi ecco questa serie di incontri gratuiti: ci vedremo più o meno tre volte a settimana.

#iorestoacasa #andràtuttobene #insiemecelafaremo

Alessia Salvini – 16 Marzo 2020