In questo 11° video vi spiego e vi presento un lavoro che ha sempre destato molto interesse nei bambini da me osservati:

infilare e sfilare perle di legno da un cordino.

Si prepara con elementi che si possono tranquillamente recuperare in casa…basta cercare bene e magari con occhi diversi.
Vi invito a guardare subito il video per comprendere quale livello di difficoltà di questo lavoro è più indicato per il vostro bambino in questo periodo della sua crescita, così da poterlo preparare al più presto e predisporlo nell’ambiente.

Mi raccomando, nel dubbio preparate quello che sembra corrispondente alle sue esigenze di manualità fine di questo periodo, poi osservatelo e se vedete che non prende il lavoro, oppure glielo avete presentato ma il suo interesse si è esaurito lì, vi consiglio di ri-prepararlo con un livello di difficoltà maggiore. Nel video troverete tutte le indicazioni per saper come fare e procedere.

Buoni lavori e come sempre, per domande o condivisioni, non esitate, scrivetemi nei commenti…vi farà bene scrivere e potrà essere di aiuto ad altre mamme o altri papà come voi.

Un abbraccio grande..


Alessia Salvini – 8 Aprile 2020

#iorestoacasa #andràtuttobene #insiemecelafaremo