gratitudine e fiducia per iniziare insieme questo nuovo anno

01/02/2021

Gli iscritti alla newsletter “non solo Montessori” questo giovedì hanno trovato una bellissima sorpresa: un esercizio da fare proprio in questi primi giorni dell’anno con lo scopo di iniziare il nuovo anno con chiarezza su cosa si vuole lasciar andare e su quali sono gli obiettivi di questo nuovo 2021…il tutto elaborato con gratitudine e fiducia. E oggi, in via eccezionale ho deciso di condividerlo con tutti…perché?

Perché voglio iniziare questo primo giorno dell’anno facendo subito un’azione allineata al mio scopo di quest’anno: essere veramente di aiuto per creare insieme un mondo migliore partendo dai genitori e dai bambini.

Forza cominciamo subito insieme questo strepitoso lavoro!

Cosa ti serve?

  • Una lanterna volante biodegradabile, ma se non ce l’hai va bene anche un foglio di carta leggera o riciclata
  • Due fogli di carta normale
  • Due buste di carta per lettera
  • Una penna per scrivere
  • Una candela
  • Un pennarello del colore che preferisci

Pronti? Iniziamo!

  1. Sul foglio di carta normale scrivi tutte le cose che vuoi lasciar andare e che ritieni siano legate alla paura o a qualche altra emozione che contribuisce ad abbassare la tua energia. Scrivi con calma, meditando con attenzione ed etichettando dettagliatamente: paura di … tristezza per … invidia per …ecc ecc.
  2. Metti il foglio in una delle due buste di carta, chiudila e sopra scrivi GRAZIE
  3. Ora fai un elenco degli obiettivi che vuoi raggiungere nel 2021. Ricorda di usare il tempo presente, di essere chiaro, sintetico, positivo. Anche in questo caso non avere fretta: scrivi e rileggi modificando, se necessario, fino a che senti risuonare di felicità ciò che stai leggendo.
  4. Accendi una candela e appoggiala di fronte a te insieme all’elenco dei tuoi obiettivi. Chiudi gli occhi e immagina la luce della candela espandersi, avvolgendoti. Immagina i tuoi obiettivi penetrare in ogni fibra del tuo essere. Sentiti pieno di fiducia, forza, abbondanza, ricchezza, amore, resilienza, tenacia, pazienza … Senti come ci si sente ad essere Uno con l’Uno, permeato dalla Forza Divina. In questo luogo di pace, dove tutto è possibile, pronuncia mentalmente le parole “E così sia. Grazie Grazie Grazie“.
  5. Apri gli occhi, metti il foglio nell’altra busta, chiudila e sopra scrivi “E così sia. Grazie Grazie Grazie” e riponila al sicuro. Ti aiuterà a monitorare durante l’anno i tuoi passi verso il raggiungimento del tuo obiettivo.
  6. Ora trascrivi con un pennarello del colore che preferisci i tuoi obiettivi sulla lampada volante, se non ce l’hai scrivili sul foglio di carta leggera o riciclata. Alla fine dell’elenco riporta la scritta “E così sia. Grazia Grazie Grazie”.
  7. Ora brucia la busta che contiene ciò che vuoi lasciar andare e su cui hai scritto GRAZIE. Prendi la tua lampada volante e dona al Cielo i tuoi obiettivi. Guardali salire in alto immaginandoli realizzati e senti come ci si sente ad essere co-creatore con Dio o come ti piace chiamarLo. Se non hai la lampada, prendi il foglio di carta leggera e vai ad un corso d’acqua ( un piccolo torrente andrà benissimo) e dona all’energia potente dell’acqua i tuoi obiettivi. Guardali percorrere velocemente il corso del torrente immaginandoli realizzati e senti come ci si sente ad essere co-creatore con Dio o come ti piace chiamarLo.

Lascia che il tuo cuore sia colmo di gratitudine.
Se sceglierai di fare questo meraviglioso esercizio insieme alle persone che ami, sarà sicuramente  un buon modo per rinforzare l’amore dentro ognuno di voi.
E ricordati di coinvolgere anche la tua famiglia…sarà ancora più bello!!

Questo meraviglioso esercizio è stato creato da Lucia Merico SpiritualCoach® la puoi conoscere meglio a questo link: https://www.spiritualcoach.it/lucia-merico

Non mi resta che augurarti una felice esperienza attraverso questa pratica e Buon Nuovo Anno 2021 ricco di Amore, Gioia, Gratitudine nella libertà di scegliere solo ciò che ti fa sentire veramente Felice.

Lo dobbiamo ai noi stessi e ai nostri bambini.

(PS: Se vuoi iscriverti anche tu alla newsletter “non solo Montessori” vai a questo link https://www.alessiasalvini.it/ e giovedì prossimo ci sarai anche tu in questo meraviglioso gruppo…e se dopo aver fatto questo esercizio vuoi condividermi com’è andata nei commenti di FB o IG, sarò felice di leggerti e risponderti)

Alessia Salvini
Fomatrice FamilyCoach Montessori
SpiritualCoach®

Ultimi articoli